Valentino Beach Club

La libertà di godersi il mare.

Prenota il tuo ombrellone

Benvenuti

Lo stabilimento dove trascorrere una vacanza al mare oltre ogni barriera.

“Il mare per tutti”: la  Cooperativa Sociale Zarapoti ha realizzato sulla spiaggia di Giovino a Catanzaro il primo stabilimento balneare in Italia completamente accessibile.

Il progetto nasce dall’idea di realizzare una struttura accessibile a tutti, dalle persone con disabilità, alle mamme con i passeggini, agli anziani e alle persone che vogliono portare con sè i loro fedeli amici a quattro zampe. 

Seatrac
Valentino Beach Club

Sono presenti 22 oasi in legno, (da 12 o 16mq) indipendenti e con una pendenza inferiore all’8%. Ogni oasi ha in dotazione un ombrellone, due sedie-sdraio e due lettini idonei a persone con disabilità.

La struttura è dotato anche di 6 carrozzine job.

Oltre alla mobilità sulla spiaggia, abbiamo pensato all’ingresso in mare che, grazie ad una passerella automatizzata sulla quale scorre una speciale carrozzina alimentata ad energia solare, siamo in grado di garantire l’accesso a mare a chiunque.

i servizi

Servizio Spiaggia

22 oasi in legno, di cui 18 di 16 mq e 4 di 12 mq, xxx ombrelloni, dotati di pannelli solari collegati a cavo USB per ricarica dispositivi, completi di sdraio o lettini.

spiaggia Valentino Beach Club

Dog Area

Un'area recintata, attrezzata, custodita e controllata per consentire alle famiglie che possiedono un cane di godere una giornata di mare in piena libertà. Parzialmente ombreggiata, è provvista di fontana per abbeveraggio e rinfresco, ciotole, giochi vari e una piccola piscina.

Ristorazione

Un punto ristoro con bar direttamente affacciato sulla spiaggia dove è possibile godere una prima colazione, un aperitivo, un pranzo o una cena lasciandosi trasportare dalla brezza marina.
Attivo anche il servizio spiaggia.

Accessibilità

Oltre alla presenza di 6 carrozzine job, è attiva una pedana mobile che, grazie ad una sedia automatizzata, consente l'accesso in mare a chiunque.

Pedane e carrozzine job

Area giochi

Un fresco prato che ospita un piccolo parco giochi per far divertire i bambini in tutta tranquillità e socializzare.
Anche il parco è stato pensato per accogliere anche bambini con disabilità.

Area Giochi

Sport

Per chi ha voglia di fare un pò di sano movimento a mare, abbiamo a disposizione il noleggio di pedalò, manolò, kayak, SUP e il diving (noleggio attrezzatura e/o istruttore). E se si ha voglia di esplorare la circostante pineta o fare un giro nel centro del quartiere, sono disponibili le e-bike a pedalata assistita.

diving in Calabria

fotogallery

Torna in alto